La società inizia la sua storia nel 1975, anche se questa deriva da un complesso di società e di diverse iniziative in continuo divenire già dai primi anni sessanta.
Tale complesso di società, amministrate con sapienza e lungimiranza, talvolta con altri soci, dal Geometra Luigi "Gigi" Montagnani ha potuto negli anni portare a compimento numerose iniziative che hanno dato lustro alla società ed alla città di Modena.

L' inizio, con la società CESA nel 1962, si evidenzia con gli interventi dei complessi residenziale/direzionale/commerciale posto in Via Giardini ang. Viale Tassoni ang. O. Vecchi e di una palazzina residenziale in Via Vincenzi.
Nel 1963 sono iniziati i lavori del "Villaggio Zeta", un intervento innovativo e ormai divenuto una parte di città molto apprezzata dai cittadini.

Nel 1970 inizia la costruzione dell'avveniristico complesso del "Direzionale 70", ancora oggi sede della Immobiliare Zetadue, del complesso immobiliare "Villaggio Modena Est" (Via Wagner) costituito da 132 villette e 3 palazzine, del "Villaggio Bizeta" a Baggiovara (Via Gambigliani Zoccoli), il centro sportivo "Tennis Club Zetadue" in Via San Marone oltre a numerosi interventi di Restauro di interi fabbricati in centro storico.
Nel 1975, come precedentemente anticipato, tali iniziative confluiscono, sempre con il Geom. Gigi Montagnani come amministratore nella Immobiliare Zetadue spa
Negli anni 80/90 si sviluppa un nuovo progetto denominato "Residence Club" (Via Delle Costellazioni). Tale progetto ha previstola realizzazione di 21 villette e di 155 appartamenti.
In concomitanza si procedeva anche con altri interventi di restauro di fabbricati nel centro storico e nella prima periferia.
Si arriva all' anno 2000, quando, causa la prematura scomparsa del Geom. Luigi Montagnani, subentra nella gestione della società, un consiglio di amministrazione tutt'ora presieduto dall'Ing. Massimo Montagnani.

Da allora si sono portati a conclusione parte degli interventi prima descritti e dato vita a nuovi investimenti, in particolare, con la realizzazione di 4 villette e una palazzina di 32 appartamenti è stato ultimato il complesso del Villaggio Bizeta a Baggiovara, con il completamento di 1 villetta si è concluso anche il comparto "Residence Club" in Via Delle Costellazioni, mentre tra le nuove iniziative evidenziamo una palazzina di 20 appartamenti in Via Gaddi 19, fabbricato con caratteristiche tecniche ed energetiche all'avanguardia oltre a numerose iniziative in centro storico tra cui P.le Boschetti 9, Rua Pioppa 36/38, via Cavallerizzi 11 ang. Sant'Agata ang. Montevecchio, via Fosse 4, P.ta Servi 42, via Sigonio ang. via Tiraboschi, c.so Adriano 82, c.so Canalgrande 94, via S. Orsola 21, via Gallucci ang. L.go Hannover, via Mascarella 30, oltre al restauro di due fabbricati nel centro storico del Comune di Formigine.

Sempre in questi ultimi anni si sono acquistati diversi terreni edificabili in Modena zona Saliceta San Giuliano, a Casinalbo di Formigine e a Serramazzoni.

Galleria storica


Modena - Corso Canalgrande

Modena - Corso Canalchiaro

Modena - Rua Pioppa

Modena - Foto aerea San Marone

Modena - Baggiovara Nucleo A - Nucleo Y - Palazzo B

Modena - Via Giardini Via Vaccari

Modena - Martiri della libertà

Modena - Casa per anziani

Modena - Corso Adriano 82

Formigine - via San Francesco 44

Modena - Via Emilia

Modena - Largo Moro

Modena - via delle Costellazioni

Formigine - via Fiume

Modena - Residenza alberghiera

Modena - via Sigonio

Modena - Piazzetta Servi

Modena - Piazza Grande

Modena - via Sant'Orsola

Modena - viale Caduti

Modena - via Cavallerini

Modena - via Stradella